Quando il branding è regale

Pubblicato il 26 Settembre 2023 alle 11:08 0 Commenti

OLTRE LE PAROLE | Quando il branding è regale | MDT Fashion & Luxury


Chiudiamo gli occhi, pensiamo a un marchio e cerchiamo di immaginare che sia una persona in carne e ossa. Quale personalità potremmo attribuirgli? A Coca Cola magari una amichevole e inclusiva, a Harley Davidson una ribelle ma… a Mercedes Benz?

Se ci sembra di avere davanti un brand altero, che ispira forza, autorevolezza e integrità, forse si tratta proprio di quello che lo psicoanalista Carl Gustav Jung definiva l’archetipo del sovrano!

Nel marketing come si comportano i marchi che scelgono di adottare questa postura e questo carattere regale? Quale linguaggio utilizzano per comunicare la propria superiorità e infondere sicurezza?

In questa edizione di Oltre Le Parole, parlo dei re del branding, del loro tono di voce e della comunicazione di un king per eccellenza del settore del lusso (no, non è Mercedes)! 


Qui sotto il video completo su YouTube.


Potete trovare gli altri video di Oltre Le Parole QUI.


Credits: La foto del post è su Canva.com.



Se vi interessa questo argomento e volete approfondire, ecco alcune risorse per voi:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy